Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Kennedy” di Napoli era in programma questa mattina alle ore 11:00 la gara tra Napoli e Crotone  valida per l’ottava giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone C).

La gara inizia su ritmi abbastanza blandi, le due squadre si studiano e tendono a non prestare il fianco agli attacchi avversari. Le emozioni arrivano dopo la mezz’ora, la prima sull’asse Vilardi-Attanasio con quest’ultimo che spara in porta ma il n.1 dei rossoblù Gentile dice di No!

Dopo qualche minuto arriva il vantaggio del Napoli con Cuciniello, che servito in profondità da Russo, dribbla l’estremo difensore calabrese e gonfia la rete! Il Crotone reagisce subito e con Valente va vicinissimo al pari ma è prodigioso l’intervento del difensore azzurro Tortora che nega il goal agli squalotti!

Finisce cosi la prima frazione.

Ad inizio ripresa subito c’è l’occasione per il raddoppio azzurro con Cuciniello che ci prova, ma Gentile risponde presente! Al minuto 55 botta e risposta tra partenopei e pitagorici, ci prova per il Napoli Vilardi e per il Crotone Valente ma sono bravissimi a non farsi superare prima Gentile e poi Turi.

Il Napoli prova in tutti i modi a raddoppiare e con Attanasio colpisce una clamorosa traversa, sfortunatissimo l’attaccante azzurro.

Dopo questa emozione complici i cambi e la stanchezza, la gara perde brillantezza e si trascina alla fine senza grossi sussulti. I partenopei vincono la gara e continuano la corsa verso la vetta per i pitagorici comunque una prestazione di livello nonostante la sconfitta.