Il Napoli è chiamato alla “mission impossible” ovvero fermare l’Empoli dei record (35 gol fatti e 1 subito) in sei gare.
Napoli e Empoli si sono dati battaglia questa mattina alle ore 11:00 presso il centro sportivo “Kennedy” di Napoli dando vita alla sfida valida per la 7° giornata del campionato Under 15 A-B Girone C.
La prima frazione di gioco è abbastanza bloccata, l’Empoli prova a costruire e crea una buona occasione con Busiello, ma non riesce a battere Giordano.
Il Napoli risponde con ripartenze veloci e da una di queste nasce un tiro di Pignarosa che va vicino al bersaglio.
Al duplice fischio però il risultato è invariato si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa si scatena la capolista Empoli, che al minuto 20 va in vantaggio: Busiello calcia in porta, il n.1 azzurro Giordano respinge ma arriva il neo entrato 2009 Landi che mette in rete lo 0-1.
Lo stesso Landi, due minuti dopo, scappa via alla marcatura del difensore, mette al centro per Blini che insacca lo 0-2. Al minuto 30 i toscani calano il tris, ancora con Blini che servito da Busiello batte ancora Giordano.
Finisce la contesa con la capolista che sbanca anche Napoli!
Sette vittorie di fila ottenute dai toscani classe 2008 ed uno strapotere tecnico in questo momento fin troppo evidente mostrato dall’Under 15 dell’Empoli su tanti campi in Italia!
Il Napoli perde, dopo il buon pareggio ottenuto a Bologna 7 giorni fa, resta in classifica a 7 punti e si trova di fronte ad un bivio: continuare a disputare un Campionato anonimo e pieno di difficoltà (già 4 sconfitte su 7!) oppure invertire la rotta per risalire una classifica gia deficitaria? Vedremo da febbraio quale sarà il nuovo percorso degli azzurrini di mister Sorano.