Napoli e Fiorentina si sono date battaglia alle ore 11:00 di domenica 16 Marzo in una gara valevole per il Campionato Under 15 A-B (Gir. C).
La gara si è giocata al complesso sportivo “Kennedy” di Napoli – 22° Giornata-
Il primo tempo inizia con ritmi molto elevati, le due compagini cercano di farsi vedere in avanti.
La gara però si sblocca solo al minuto 27. Il numero 10 del Napoli Petriccione calcia una punizione dal lato destro con la traiettoria insidiosa che beffa il portiere viola Rosi e si insacca in rete.
Passano 5 minuti e il Napoli sfiora il raddoppio con Carafa che raccoglie palla in area e calcia in porta, ma il suo tiro sbatte sul palo.
Al duplice fischio il risultato è di 1-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa il Napoli raddoppia al minuto 10: De Crescenzo recupera palla e lancia Petriccione che serve Piccolo bravo con un gran diagonale a battere il portiere viola.
Passano solo 3 minuti e la Fiorentina si rimette in gara: grande azione di Bernamonte che serve Croci e l’attaccante viola con un bel tiro batte il portiere partenopeo De Fenza.
Il secondo tempo è bellissimo, dopo il gol subito il Napoli torna a macinare gioco e realizza il tris! Infatti, al minuto 25, ancora una volta Petriccione gonfia la rete, questa volta in acrobazia.
Dopo il gol subito la squadra viola si lancia in avanti e, a pochi minuti dal termine, trova il gol del 3-2 con il “figlio d’arte” Barzagli.
È l’ultima emozione di uno splendido match col Napoli U15 di mister Galizia che batte la capolista infliggendo la prima sconfitta stagionale.