Napoli-Fiorentina – Si disputa quest’oggi a Napoli la gara di andata degli Ottavi di Finale scudetto (Under 16).

Si è disputata questo pomeriggio presso il C.S. “Kennedy ” di Napoli, la gara tra  Napoli e Fiorentina (ore 15:00  categoria Under 16 Ottavi di finale scudetto).

I Viola partono fortissimo imponendo alla gara ritmi importanti ed infatti al minuto 7 vanno già in vantaggio: è il “gioiellino” Fiorini a portare avanti di un gol la Fiorentina con un calcio di rigore perfetto. Dopo il gol nuova emozione viola con El Dib che coglie una clamorosa traversa. I partenopei provano a reagire e con Raggioli vanno vicini al goal ma il suo tiro è deviato in angolo.

Al minuto 30 la compagine viola raddoppia con Fortini che lanciato a rete batte Petrone e porta sul doppio vantaggio i suoi compagni. Finisce così 0-2 la prima frazione per i gigliati classe 2006 del tecnico Capparella, ex calciatore del Napoli a i tempi di Edy Reja

Nella ripresa il Napoli del tecnico Malafronte prova a riaprire la gara con Raggioli e De Chiara ma è la Fiorentina a calare il tris con il neo entrato Braschi (in gol in Under 17 più volte sotto età) che calcia e batte ancora Petrone.

Gli azzurrini provano in tutti i modi a reagire ma in contropiede è ancora la Fiorentina ad andare in goal con il neo entrato Conti.

Finisce così 0-4 con i Viola che ipotecano i quarti di finale. Per il Napoli la stagione (a meno di clamorose rimonte) termina qui, a nostro avviso un’altra delusione dopo quella dell’Under 17 di mister Liguori (uscita al 1° turno play off) e la Primavera di mister Frustalupi che dovrà passare per i play out contro il Genoa per salvarsi. 

Resta solo l’Under 15 di mister Sorano (2-2 all’andata a Frosinone) a regalare un pò di soddisfazione alla società