Il focus sul settore giovanile del Napoli torna dopo un periodo di pausa dato dallo stop dei campionati per le problematiche legate al covid.
Due vittorie ed una sconfitta! Questi i risultati ottenuti dalle squadre del settore giovanile del Napoli nello scorso weekend, rinviata a data da destinarsi invece la gara del Napoli Under 17 contro il Cosenza.
PRIMAVERA: VERONA-NAPOLI 2-1
Dopo le ultime due vittorie consecutive, gli azzurrini di mister Frustalupi cadono in casa del Verona, sconfitta maturata al minuto 97 dopo un rigore molto dubbio trasformato dai veneti.
Gli azzurrini hanno giocato una gara gagliarda, sfruttando come sempre gli spazi lasciati in contropiede e sfiorando più volte il goal della vittoria.
Partenopei che però sono arrivati abbastanza stanchi nei minuti finali di gara, si sono fatte sentire le 3 gare in 7 giorni, praticamente giocate con gli stessi undici.
Forse sarebbe meglio nel prossimo futuro distribuire in maniera più omogenea le forze e dare spazio anche a chi siede in panchina e scalpita.
Prossimo turno di campionato Napoli-Bologna
UNDER 16 A-B: REGGINA-NAPOLI 1-2
Settimana “sontuosa” dei ragazzi di mister Malafronte che battono prima nel recupero il Cosenza con un roboante 7-0 e poi vincono in trasferta a Reggio Calabria per 2-1.
La squadra migliora sempre di più e le idee di gioco sono ormai ben impresse nella mente dei calciatori.
Il gioco palla a terra, e le continue accelerazioni degli uomini tra le linee, rappresenta il mantra di questa squadra che ha elevato il livello del suo gioco corale ma ha anche esalt⁰ato le prodezze dei singoli.
Uno tra tutti il capitano De Chiara autore della doppietta decisiva contro gli amaranto e vincitore anche del sondaggio pubblicato sulla nostra pagina Instagram TuttoCalcioGiovanile:
“Quale bomber dell’U16 vi è piaciuto di piu”?
Prossimo turno di campionato Napoli-Lecce
UNDER 15 A-B: REGGINA-NAPOLI 1-4
Il Napoli di mister Sorano vince contro la Reggina e vendica la sconfitta dell’andata.
Le qualità nel palleggio di questa squadra sono di altissimo livello, quando la squadra gioca con intensità e concentrazione tira fuori prestazioni di livello altissimo.
Nel gioco corale di squadra si esaltano anche i singoli, con Donato Distratto che nell’ultima gara ha messo con una doppietta la firma sulla vittoria.
Anche la fase difensiva sta migliorando, trovando quel sano equilibrio nonostante gli azzurrini abbiano dei terzini di spinta più che di contenimento.
Prossimo turno di campionato Napoli-Lecce