Napoli-Frosinone – Sia per il campionato Under 15 che per il campionato Under 16 in palio punti pesanti per l’accesso ai playoff.
Si è disputata questo pomeriggio presso il C.S. “Kennedy ” di Napoli , la gara tra Napoli e Frosinone (ore 15:00 categoria Under 15 girone D).
È una gara importante e lo si evince dalla prima parte in quanto nervosa e bloccata, sono molte le interruzioni ed il gioco non è fluido. Gli azzurrini ci provano con Giglio ma il tiro è alto, rispondono i ciociari con Caliandro con una punizione ben parata da Sorrentino.
Al minuto 34 arriva un penalty per il Frosinone, dagli undici metri parte Buonpane che però trova uno strepitoso Sorrentino che salva i suoi dallo svantaggio. Finisce così 0-0 la prima frazione di gioco.
Pronti via e il Napoli va in vantaggio, ancora con un penalty stavolta trasformato da Donato Distratto.
I partenopei dopo il vantaggio vanno anche vicinissimi al raddoppio con Napoletano che calcia a pochi centimetri dal palo.
La stanchezza e la girandola delle sostituzioni rallentano il ritmo del match che vive nella parte finale della gara un periodo di stanca. Solo nei minuti di recupero ci prova il Frosinone su punizione ma è ancora bravo il portiere azzurro.
Finisce così 1-0 con il Napoli di mister Sorano che guadagna matematicamente gli Ottavi di Finale scudetto.
_________________________________________
Si è disputata questo pomeriggio presso il C.S. “Kennedy ” di Napoli, la gara tra Napoli e Frosinone (ore 17:00 categoria Under 16 girone D).
La sfida inizia su ritmi molto alti con gli ospiti pericolosissimi nei primi minuti in un paio di occasioni, su una di queste, da azione partita da calcio d’angolo, arriva il fondamentale salvataggio sulla linea di un difensore azzurro.
Dopo il pericolo, si sveglia il Napoli che prima crea un occasione importante con Avvisati il cui tiro viene respinto sulla linea da un difensore e poi va in vantaggio con D’Angelo che irrompe su un cross di Stasi e segna il vantaggio per i suoi a ridosso del duplice fischio del direttore di gara.
La seconda frazione è un susseguirsi di emozioni, i ciociari con una girata di Coiro sfiorano il pari ad inizio ripresa. I partenopei rispondono con Raggioli che però non riesce a tramutare in gol una palla filtrante di Stasi.
Negli ultimi minuti del secondo tempo il Frosinone va vicinissimo al goal con Schietroma che con un diagonale lambisce il palo. Con i gialloblu in forcing offensivo per cercare il pari, sono gli azzurrini a chiudere la gara con D’Angelo che servito da Raggioli segna e firma la sua doppietta personale.
Finisce così una bellissima gara che vede i partenopei vincete per 2-0.