Napoli o Genoa, una delle due squadre non sarà presente nel prossimo campionato di Primavera 1. Si parte dal 2-2 della gara di andata.

Napoli e Genoa si sono date battaglia questo pomeriggio alle ore 14:30 presso Stadio Arena “Piccolo” di Cercola (Na) nella sfida valida per la gara di ritorno dei playout salvezza del Campionato Primavera 1.

La gara inizia con ritmi blandi, complice il caldo afoso e l’importanza della gara. Il Genoa è più propositivo, con Buksa va vicino al gol in due riprese ma la palla non entra. L’occasione più nitida della prima frazione è del Napoli: su assist di Vergara calcia Pesce che però non inquadra la porta e finisce così 0-0 il primo tempo.

Nella seconda frazione il Napoli parte più propositivo e su una punizione disegnata da Vergara svetta Saco che insacca per il vantaggio azzurro.

Passano dieci minuti ed il Napoli raddoppia: fallo di mano in area genoana, per il direttore di gara è rigore, dal dischetto va il capocannoniere Ambrosino che non sbaglia.

Al minuto 90 occasione Genoa per riaprire il discorso retrocessione, rigore assegnato per fallo di Idasiak su un rossoblù. dagli 11 metri si presenta Besaggio che calcia forte, ma il n. 1 azzurro classe 2002 si supera, devia la conclusione e salva la porta azzurra. Nei 5 minuti di recupero non succede nulla, finisce la gara 2-0 per i partenopei che restano in Primavera 1. Per il Genoa inaspettata retrocessione in Primavera 2 ed una stagione da dimenticare stante anche la retrocessione della prima squadra in serie B