Napoli e Juventus si sono date battaglia alle ore 11:00 di domenica 8 ottobre in una gara valevole per il Campionato Under 17 (Girone A).

La gara si è giocata al complesso sportivo “Kennedy” di Napoli  -5 ^ giornata –

La Juventus inizia benissimo ed al primo tiro va in vantaggio con Leone che dalla media distanza insacca. I partenopei rispondono subito: Picca spizza per Giglio che con un pallonetto supera il portiere Radu ma è provvidenziale sulla linea il salvataggio di un difendente bianconero.

Il Napoli non ci sta e costruisce un’altra clamorosa occasione: Lombardo crossa per Donato Distratto che al volo il colpisce una clamorosa traversa.

Finisce cosi un primo tempo spettacolare con le due squadre che non si sono risparmiate, da segnalare una rete annullata ai bianconeri per un netto offside. Napoli 0 – Juventus 1

Nella ripresa la Juve parte fortissimo dalla destra, Leone serve Giardino che a porta vuota la spara sul palo.

Passano dieci minuti ed è il Napoli a colpire un clamoroso palo con Iovine che lanciato a rete in diagonale colpisce il legno.

Il raddoppio della Juventus arriva al minuto 70 il neo entrato Merola: il bianconero va via sulla sinistra la mette al centro per Giardino che non sbaglia.

Dopo il raddoppio gli ospiti sfiorano il tris con Merola che dribbla un paio di difensori e colpisce la traversa dai 16 metri, sul ribaltamento di fronte il Napoli trova il gol con Raiola che si inserisce in area e batte l’estremo difensore.

La Juve si  riporta suo doppio vantaggio a pochi minuti dalla fine, respinta corta della difesa azzurra e Bellino lo piazza all’angolo. Nei minuti di recupero i bianconeri calano il poker con Bibishkov che in contropiede batte Gisondi.

Termina così la gara con i piemontesi che espugnano il “Kennedy” e lasciano il Napoli fanalino di coda del girone A