Nei Campionati Under 15 e 16 A-B erano in programma quest’oggi le due sfide NAPOLI-LAZIO, ecco news, risultati e marcatori.

NAPOLI-LAZIO si è giocata al C.S. “KENNEDY” di NAPOLI alle ore 13:00 di questo pomeriggio. Gara valida per la giornata nr. 24 del Girone C del Campionato Under 15 A-B (girone C).

Gli azzurrini di mister Abbondanza “chiedono” alla Lazio punti preziosi per la qualificazione ai play off.

I biancocelesti, già a 43 punti in classifica e sicuri di disputare a maggio gli Ottavi di Finale, non vogliono di certo sfigurare in terra campana. Questa la breve analisi alla vigilia di una sfida importante.

Nei primi 15 minuti di gioco gli azzurrini provano più di una volta a rendersi pericolosi, ma la rete non arriva. Al 17′ però la Lazio si porta in vantaggio: Caputo serve Pellegrino che avanza e tira in porta, palla in fondo al sacco.

Al 19′ altra rete biancoceleste, ma viene annullata per fuorigioco.

Nella ripresa il Napoli prova timidamente ad impensierire la difesa della Lazio, ma si resta sullo 0-1.

Al 60′ ecco il raddoppio degli ospiti di mister Fazi: corner battuto da un giocatore della Lazio, palla in area e Girotti di testa supera Fulgione.

Al 63′ tra il Napoli e la rete dell’1-2 ci si mette anche la sfortuna in quanto Buondonno manda sul legno una sua conclusione.

Al 70′ punizione per i partenopei, alla battuta va lo specialista Buondonno, palla sul palo, arriva il 2012 Tambaro e la insacca in rete.

Napoli sull’1-2, mister Abbondanza scuote i suoi ragazzi che provano a sfondare, ma la difesa della Lazio resiste. Al 73′ Pastano degli ospiti subisce il secondo cartellino giallo e viene espulso dal direttore di gara.

Gli azzurrini nel finale cercano il guizzo vincente ma non arriva.

Finale al “Kennedy”: Napoli 1 – Lazio 2 e ora si “mette male” per i partenopei in classifica in quanto restano a 36 in quinta posizione col Catanzaro a 33.

Nel prossimo turno del 12 aprile il Catanzaro di mister Gemelli proverà il “colpaccio” a Trigoria contro la Roma, poi ospiterà il Lecce nell’ultima giornata di Campionato.

Il Napoli osserverà un turno di riposo il 12 aprile, poi sarà ospite il 19 aprile al “Viola Park” della Fiorentina, davvero un “finale thriller” in cui solo una, tra Catanzaro e Napoli, approderà ai play off.

La Lazio di mister Fazi sale a 46 ed è seconda dietro la Roma capolista.

_____________________________

______________________________

NAPOLI e LAZIO sono scese di nuovo in campo, sempre al “KENNEDY”, ma alle 15:30 per dar vita al match valido per la categoria Under 16 A-B (girone C).

Anche la classe 2010 partenopea di mister Castiglia (che ha sostituito mister Abbondanza due settimane fa) CLICCA QUI, in classifica con 30 punti, cercava alla vigilia un successo contro la Lazio (40 punti) per avvicinarsi alla quinta piazza che vale la qualificazione ai play off.

Primo tempo 0-0 con le due squadre che creano un paio di occasioni a testa, ma la mira non è precisa.

Nella ripresa il match resta combattuto, ci provano Petriccione e Piccolo per i padroni di casa, conclusioni fuori.

Monti per la Lazio, palla parata dal portiere azzurro, infine Tagliaferri per gli ospiti non trova la mira giusta.

Finale 0-0, la Lazio sale in classifica a 41 punti qualificata ai play off.

Per il Napoli nulla da fare, i punti sono ora 31, ma nel prossimo turno i 2010 azzurri riposeranno.

Il Pescara vince contro il Palermo e si porta a 35, il Bari a 32, per i partenopei play off irraggiungibili!