Finisce 1-1 tra Napoli e Lazio. La gara era valida per la 1^ giornata del Campionato Under 16 A-B (Girone C).
Nella giornata di ieri (ore 15:00) al Campo “Kennedy” di Napoli sono scese in campo le due compagini di Napoli e Lazio allenate rispettivamente da mister Nicola Liguori e Simone Rughetti.
Pronti via e da calcio d’angolo, palla in area ed il Napoli con Prezioso di testa va vicino al vantaggio, ma la palla termina alta di poco sopra la traversa.
Al 20′ Lazio in gol: Cappuccini tira da fuori area, sulla traiettoria in area azzurra c’è Clarizia che devia la sfera in rete, ma la rete è annullata per posizione di offside dello stesso vice-capitano n.9 Clarizia.
Al 23′ però i biancocelesti segnano di nuovo, stavolta il gol è regolare: gli ospiti recuperano palla sulla trequarti, scambio tra due biancocelesti, palla al n. 7 Cappuccini, tira in diagonale dal limite e sfera che supera Amendola alla sua destra.
Alla mezz’ora bella girata in area laziale di Ragozzino e Patarini dice di no al pareggio dei partenopei.
Finisce il 1 ^ tempo 0-1 per la Lazio Under 16 che, ricordiamo, di recente ha conquistato la Coppa al “Torneo di Alba” sfidando e superando avversari importanti.
Nella ripresa il subentrato n. 19 Manè del Napoli entra in area sulla destra, avanza e tira in diagonale, salva in angolo il n.1 ospite Patarini.
Ci prova anche Russo, ma la sua conclusione da fuori non trova la mira giusta. Passano i minuti, il Napoli prova a pareggiarla, ma non riesce ed allora la Lazio si rende pericolosa: calcio d’angolo, palla in area azzurra e Morelli schiaccia di testa, da buona posizione, ma Amendola salva il risultato con un ottimo riflesso.
Partenopei in area di rigore avversaria poco dopo con Manè, avanza sulla zona sinistra cade giù a seguito di un contatto con un avversario, ma per l’arbitro non è rigore.
Nel finale gol del Napoli, tra l’altro meritato per quanto prodotto in campo negli 80 minuti di gioco: rimessa laterale degli azzurri, esce Patarini in area, ma non blocca la palla, a due passi dal n.1 biancoceleste è appostato Manè che la mette in fondo al sacco!
Nel recupero nulla da segnalare, finisce col segno X la prima gara per entrambe le squadre!