Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Al centro sportivo “Kennedy” di Napoli era in programma questa mattina alle ore 15:00 la gara tra Napoli e Lazio valida per la settima giornata del Campionato Under 16 A-B (Girone D).
Prima frazione scoppiettante tra due formazioni che si danno enorme battaglia. Passa in vantaggio la Lazio con Ceccarelli che servito da Sessa sul secondo palo di piattone batte Petrone.
La reazione dei partenopei è veemente con il pareggio che arriva su punizione di Stasi bravo a disegnare una traiettoria perfetta che si spegne nella porta laziale. Nei minuti finali arriva il vantaggio del Napoli con Pinzolo che al centro dell’area devia in rete un tiro di Parisi.
La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, ritmi forsennati e il Napoli va in rete ancora con Pinzolo che in campo aperto arriva a tu per tu col portiere e lo fredda.
Passano pochi istanti e la Lazio avrebbe la clamorosa occasione di accorciare le distanze con Serra che però la manda fuori da buona posizione.
La Lazio nel finale va in forcing e con Serra su rigore accorcia le distanze, ma non c’è più tempo per pareggiarla, al Kennedy vincono i partenopei che fermano la capolista e si rilanciano alla grande in classifica.