Il Napoli U17 di mister Nicola Liguori ha ospitato la Lazio U17 di mister Ledesma nella giornata di Domenica 19 ottobre.
7^ giornata – Girone C – campo “Kennedy” di Napoli
Napoli e Lazio si dividono la posta: 1-1 al centro sportivo, Branchizio e Morucci firmano i gol
Termina in parità la sfida tra Napoli e Lazio (categoria Under 17 A-B).
Un segno X (1-1 il finale) combattuto e ricco di intensità, con un tempo per parte e buone indicazioni per entrambi gli allenatori.
Il Napoli parte con piglio deciso e fa valere il fattore campo, ci prova Mane ma in area da posizione defilata sulla destra calcia in porta, para Patarini della Lazio.
Gli azzurrini, verso la mezz’ora di gioco, trovano il vantaggio. A sbloccare il risultato è Branchizio, bravo a farsi trovare pronto in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione: controllo e conclusione preciso che non lascia scampo al portiere biancoceleste.
La Lazio reagisce e con Bruscaglia tenta il tiro dalla distanza, ma il n.1 Magliano allontana la minaccia.
Gli azzurrini sfiorano il raddoppio con Postiglione, calcia dai 20 metri, palla fuori di poco. Ma è anche Natale (in gol contro la Juve Stabia nel turno precedente) che va vicinissimo al gol, calcia in area in acrobazia, palla sulla traversa!
Nella ripresa cambia l’inerzia della gara: la Lazio di mister Ledesma cresce alla distanza e crea maggiori pericoli. Da una punizione calciata da Bagliesi la palla va in area, il biancoceleste Berni Canani ci prova di testa e palla di pochissimo fuori alla destra di Magliano.
Gli ospiti al 70′ trovano il pareggio con una ripartenza ben orchestrata.
L’azione nasce sulla sinistra, con un veloce contropiede che sorprende la retroguardia partenopea, cross basso al centro e Morucci, dal limite dell’area, calcia di prima intenzione battendo il numero uno azzurro.
Ancora ospiti pericolosi, tira Morelli, para Magliano. Infine, anche il Napoli spreca il 2-1 con il subentrato Pengue che in area piccola non arriva di testa dopo un cross proveniente dalla fascia destra.
Negli ultimissimi minuti di gioco il risultato non cambia. Un punto per parte che rispecchia l’andamento del match: meglio il Napoli nel primo tempo, più incisiva la Lazio nella ripresa.
In classifica gli azzurrini di mister Liguori salgono a 11 assieme ai biancocelesti in piena zona play off!
Napoli 1-1 Lazio (Under 17 A-B)
Marcatori:
Branchizio (N) pt
Morucci (L) st.