Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Piccolo” di Cercola (Na) era in programma questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara tra Napoli e Lecce valida per la decima giornata del Campionato Primavera 1.

La prima frazione di gara è condizionata da forte vento e pioggia con le occasioni che latitano fino a 2 minuti dalla fine. Infatti, al 43′ si accendono i fuochi di artificio: occasionissima per il Lecce del tecnico Grieco con Back che dal centro area mira e spara al volo verso la porta azzurra ma è miracoloso l’intervento di Idasiak che nega il gol ai salentini.

Al secondo minuto di recupero risponde il Napoli: D’Agostino devia un potente tiro di Barba e batte il portiere giallorosso. Napoli 1 – Lecce 0 e si va così a riposo con il vantaggio dei partenopei.

Il secondo tempo inizia con i salentini in forcing ma il Napoli è pericoloso con Cioffi che calcia in maniera superba chiamando alla strepitosa risposta il n.1 ospite Borbei bravo ad  evitare il secondo gol azzurro. La risposta del Lecce è immediata: calcio d’angolo per i giallorossi, palla in area e stacca di testa ancora Back ma Idasiak risponde presente anche con l’aiuto della traversa.

I salentini provano con tutte le forze a pareggiare. Vulturat ci prova dalla distanza ma non è preciso e di fatto resta l’unica occasione leccese degli ultimi minuti che si trascinano senza grossi sussulti.

Termina la gara ed esulta il Napoli Primavera ancora vincente dopo il 2 1 rifilato al Torino nello scorso turno.

Per il Lecce un’altra sonora sconfitta dopo il 5 1 subito contro la Spal.

Volano in classifica i partenopei dopo questa vittoria, preoccupante invece la situazione del Lecce che deve cominciare a fare punti per tirarsi fuori dai bassifondi della classifica.

Napoli momentaneamente secondo a 19 punti, Lecce resta a 8 in zona play out