Al Centro Sportivo “Kennedy” Napoli e Lecce si sono affrontate 2 volte quest’oggi a livello giovanile. Ecco i due brevi resoconti dei match.
___________________________
NAPOLI- LECCE (Categoria Under 15 A-B) si è giocata questa mattina al “COMPLESSO KENNEDY” alle ore 11:00 (gara valida per la giornata nr. 15, Girone C).
Gara con tantissime emozioni ma zero gol, pari ad occhiali tra partenopei e salentini che però hanno dato vita ad un match con tante occasioni da gol.
Nella prima frazione il Napoli si ferma “sul palo” colpito da Abbruzzese con una girata in area.
Risponde il Lecce con un tiro di Greco che si alza sulla traversa.
Nella ripresa è un Napoli super aggressivo, Buondonno guida la truppa azzurra e manda a tu per tu col portiere Scerbo che non riesce a segnare.
Il Napoli per tutta la seconda frazione cerca il gol, ma nei minuti finali è il Lecce a sprecare i palloni della vittoria, sempre Greco in due occasioni separate da pochi minuti non trova il gol da buona posizione mancando sempre il bersaglio di pochi metri.
Al triplice fischio è un risultato giusto per ciò che si è visto in campo.
_____________________________
_____________________________
Alle ore 13:30, sullo stesso campo, si è giocata anche NAPOLI-LECCE per la categoria Under 16 A-B.
Nella prima frazione è un assedio dei partenopei, la squadra di mister Annunziata ha due clamorose occasioni, entrambe con Somma, l’attaccante di casa prima con un diagonale di sinistro prende un clamoroso palo e pochi minuti dopo dalla media distanza colpisce la traversa. Sfortunatissima la squadra azzurra che sbatte sui legni.
Nella ripresa i partenopei ripartono bene, il neo entrato D’Aloia converge dalla sinistra e tira, la palla si stampa sulla traversa, terzo legno di giornata per il Napoli.
Pochi minuti dopo, al minuto 60, i partenopei passano in vantaggio proprio con D’Aloia lesto ad approfittare di un pallone vagante, tira e gonfia la rete dei salentini.
Cinque minuti dopo il Napoli vicinissimo al raddoppio: De Crescenzo calcia dai 20 metri, il pallone si stampa sul palo, INCREDIBILE, IL QUARTO DI GIORNATA PER IL NAPOLI!
Prima del triplice fischio arriva il raddoppio degli azzurrini: Salvatore Piccolo manda in percussione Lombardo che batte il portiere salentino fissando il risultato sul 2-0.