Napoli-Lecce – Si disputa quest’oggi la gara “playoff” per accedere agli Ottavi di Finale scudetto (Under 16).

Si è disputata questo pomeriggio presso il C.S. “Kennedy ” di Napoli, la gara tra  Napoli e Lecce (ore 15:00  categoria Under 16 Playoff girone D).

La gara inizia con le due compagini guardinghe ed attente a non lasciare spazi. Il Napoli rompe gli indugi al minuto 20 quando Stasi impegna il portiere leccese direttamente da calcio piazzato.

L’ultima emozione del primo tempo arriva ancora da fermo, angolo di Borrelli svetta Gambardella ma la palla esce di pochissimo con un urlo strozzato in gola per gli azzurrini.

Finisce così 0-0 la prima frazione.

Pronti via e nella seconda frazione il Napoli del tecnico Malafronte la mette in discesa: Parisi va via sulla destra e la mette al centro dove arriva Raggioli che insacca. Gli azzurri continuano a spingere e raddoppiano con D’Angelo che da fuori area trova un sinistro perfetto che si insacca nell’angolino.

Il Lecce di mister Mazzeo prova a reagire soprattutto con azioni da fermo, ma la difesa azzurra tiene botta senza grossi problemi. Al minuto 40 il Napoli la chiude con Pinzolo che batte il portiere salentino su assist di Valentino. L’ultima emozione è di marca leccese con Colace che nei minuti di recupero colpisce la traversa.

Vittoria meritata per gli azzurrini per 3-0 che nel prossimo turno playoff troveranno la Fiorentina.