Il Napoli Under 15 non riesce a vincere anche al ritorno contro il Modena U15. Ecco i risultati delle 2 sfide del “Kennedy”.

Si sono giocate questo pomeriggio le due gare Napoli-Modena presso il centro sportivo “Kennedy” di Napoli e valide per il campionato Under 15 e Under 16 A-B, decima giornata dei rispettivi campionati (Girone C).

La prima gara si è giocata alle ore 10:30 tra azzurrini ed emiliani ed è finita 0 a 1 per il Modena. Nel primo tempo Balzano per gli ospiti tira ma blocca il numero 1 Pugliese dei campani. Poi Prisco per i locali manda di poco al lato una bella conclusione, in seguito ancora Balzano al 35′ manda di poco fuori la palla. Esposito tenta la reazione per il Napoli ma la sua conclusione è alta.

Nella ripresa il Modena Under 15 con Montanini da lunga distanza tira e ancora Pugliese devia in angolo. Poi Passantino per i gialloblù ci prova ancora ma spedisce la palla fuori. A pochi minuti dalla fine ecco l’eurogol che decide il match: punizione dalla lunga distanza battuta da un giocatore dei canarini, palla in area e al volo in rovesciata Barbi segna la rete dell’1 a 0. Davvero un bel gol che strappa applausi al “Kennedy”!

Il Modena sale a 20 punti in classifica in zona play-off, il Napoli resta a 8.

Una curiosità: anche all’andata i gialloblù avevano battuto i partenopei ma col punteggio di 2-0.

______________________________________________

Si è giocata invece alle ore 13.00 la gara Napoli-Modena, ma valida per l’Under 16 A-B. In questo caso gli azzurrini di mister Annunziata hanno vinto 3 a 0 contro i canarini portandosi a 16 punti in classifica (3° posto), mentre il Modena resta a 6.

Al minuto 20 Arzillo per il Napoli in area di rigore batte il portiere gialloblù e porta in vantaggio i partenopei. Al minuto 23 Garofalo P. di testa da azione partita da calcio d’angolo raddoppia per gli azzurrini.

Nella ripresa la gara resta vivace, iniziano le sostituzioni effettuate dai due mister, ma i padroni di casa riescono anche a trovare la rete del 3 a 0 con un tiro dal limite scoccato da Jordan Napoletano. Finisce, quindi, con un tris rifilato dal Napoli al Modena e la gara d’andata è vendicata in quanto anche la classe 2007 partenopea aveva perso 2 a 0 a Modena.

Riccardo Giovannetti