Napoli e Modena sono le ultime della classe ed entrambe vogliono vincere per scalare qualche posizione in classifica nel Girone A.

Napoli e Modena si sono dati battaglia questa mattina alle ore 11:00 presso il centro sportivo “Kennedy” di Napoli dando vita alla sfida valida per la 13° giornata del campionato Under 17 A-B Girone A.

Il Napoli nella prima frazione è padrone del campo, spinge alla ricerca del vantaggio. Ci provano gli azzurrini, dopo uno spunto di Ballabile sulla destra la palla arriva a Borriello che non trova la porta.

È il preludio al gol, al minuto 30 ancora Ballabile sfonda sulla destra , la palla arriva a Raggioli che in girata batte il portiere emiliano.

Il Modena non ci sta e al minuto 41 trova il gol del pari con Di Lazzaro che con un bel tiro batte Petrone.

Dopo il gol degli emiliani, il Napoli si riversa in avanti per trovare di nuovo il gol del vantaggio che arriva a pochi secondi dallo scadere della prima frazione con Esposito, bravo su azione da corner a svettare sul primo palo e battere il portiere gialloblù.

Finisce così 2-1 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa gli ospiti provano ad impensierire i partenopei soprattutto con calci da fermo ma la difesa napoletana è sempre attenta e non soffre di particolari pericoli.

Gli azzurri rispondono con ripartenze veloci e vanno vicini al tris con D’Angelo che calcia a botta sicura ma viene murato in corner. L’ultimo squillo della gara è di marca gialloblù con Barozzini che calcia a rete ma è attento Petrone a bloccare.

Finisce così 2-1 la gara con i partenopei che tornano alla vittoria, buio pesto per il Modena che resta ultimo in classifica.