Napoli e Modena si sono date battaglia alle ore 10:30 di domenica 10 marzo in una gara valevole per il Campionato Under 15 (Girone A).
La gara si è giocata al complesso sportivo “Kennedy” di Napoli – 6^ giornata girone di ritorno –
Tra Napoli e Modena finisce 0 2 e gli azzurrini perdono di nuovo dopo la subita in Piemonte contro il Torino U15 nella scorsa settimana.
Nella prima frazione le squadre si studiano più che affondare ed infatti la prima vera emozione arriva al minuto 35 quando il centrocampista partenopeo De Rosa calcia a rete ma la palla è alta.
Nell’unico minuto di recupero si sblocca il match col Modena che passa in vantaggio: Raia atterra Landulfo per l’arbitro è rigore ed espulsione. Dal dischetto Landulfo non sbaglia, la prima frazione termina cosi 0-1 a favore dei canarini.
Nella ripresa il Modena forte del vantaggio e della superiorità numerica cerca il raddoppio e su Obasuyi è fondamentale l’intervento del portiere napoletano Amendola.
Gli azzurrini però non demordono e cercano il pari, sfiorando il gol per ben due volte, prima con Riccio e poi con un tiro dalla distanza di De Rosa.
Al minuto 70 è il Modena però ad andare in gol: Obbi lanciato in verticale mette la palla in fondo al sacco e chiude virtualmente la sfida.
Gli azzurrini di mister Galizia provano a rientrare in gara ma gli sforzi sono vani, al triplice fischio esultano i canarini che cullano ancora speranze play-off.
Per il Napoli ennesima sconfitta casalinga, l’espulsione ha inciso molto su una gara che giaceva in un sostanziale equilibrio, bravo il Modena ad approfittare degli errori dei partenopei.