Nel Campionato Under 17 A-B era in programma anche la sfida Napoli-Perugia. Ecco com’è andata dal centro sportivo “Kennedy ” di Napoli

Si è giocata questo pomeriggio alle 15:00 la gara tra Napoli -Perugia valida per la 16^ giornata del campionato Under 17 A-B (Girone C).

Al “Kennedy” gli azzurrini iniziano la gara con grande intensità ed in pochi minuti vanno vicini al gol prima con Grieco e poi con Attanasio. Nel momento migliore del Napoli però sono gli ospiti a passare in vantaggio con Ronconi che realizza il vantaggio su rigore.

Il Napoli ha subito l’occasione per pareggiare ma Bulgarelli si supera prima su Vilardi e poi su Di Lorenzo. I partenopei ci provano ancora con Tortora qualche minuto dopo, ma il suo tiro è alto. L’ultima emozione del primo tempo la regala Russo che dopo uno slalom va al tiro e sfiora il pari, termina cosi la prima frazione con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

Ad inizio ripresa occasionissima per il Perugia con Leone che calcia in porta, ma il n.1 azzurro Turi si fa trovare pronto. Ancora pericoloso il Perugia qualche minuto dopo con Giunti il cui tiro per poco non porta al raddoppio. Gli azzurrini provano a rispondere con capitan Russo che calcia da fuori ma è ancora attento il portiere umbro. Negli ultimi minuti forcing azzurro: prima Vilardi e poi Solmonte ci provano, ma sfiorano soltanto il pari.

Nei minuti di recupero occasione per il Napoli: Miele irrompe su un cross e da pochi metri la mette alto, è l’ultima emozione del match.

Vittoria fantastica per gli umbri che vincono in casa del Napoli e salgono a 17 punti, i partenopei restano a 24 (-5 dalla capolista Lazio, ma biancocelesti un match in meno giocato). Per il Napoli si fa dura ora raggiungere il primato considerando anche la forza mostrata finora da Roma, Lazio e Benevento