Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca domani pomeriggio alle 16:00 la gara tra Napoli e Pescara valida per il recupero della giornata nr. 2 del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Stadio “Piccolo” di Cercola (NA)

NAPOLI

Gli azzurrinini di mister Cascione arrivano a questo match valido per il recupero della 2^ giornata dopo aver disputato un turno di riposo forzato (annullata la gara con la Salernitana).
Il Napoli con molta probabilità avrà delle defezioni importanti. Infatti, oltre al centrocampista Cataldi squalificato potrebbero mancare anche Costanzo, Idasiak e D’Agostino che probabilmente saranno aggregati alla prima squadra in vista della gara di Europa League.

Nonostante le importanti assenze gli azzurrini devono assolutamente vincere, il Pescara è una diretta concorrente e non vincere o addirittura perdere vedrebbe gli abruzzesi scappare via in classifica.

Ci vorrà un Napoli diverso da quello sconfitto a Pisa e per portare a termine questa impresa, la tenuta mentale e fisica sarà importantissima ai fini del risultato finale.

PESCARA

Il Pescara di mister Iervese è attualmente secondo in classifica ma con una gara da recuperare rispetto al Lecce capolista.

I delfini sono una vera e propria macchina da gol , il potenziale offensivo degli abruzzesi è pazzesco sono ben 24 i goal fatti e 8 quelli subiti.

Il quartetto di attacco composto dal tandem argentino Belloni/Mercado e da Chiarella e Blanuta ha messo a segno ben 19 dei 24 goal totali, numeri che fanno capire l’importanza di questi calciatori che stanno facendo una vera e propria differenza in questo campionato.

Per i biancoazzurri vincere sarebbe quasi mettere un’ipoteca sulla vetta della classifica, di certo il Napoli è un avversario ostico ma il modo di giocare dei delfini non ammette le mezze misure, si attacca per segnare e vincere. Vedremo se riusciranno a  valicare il muro partenopeo oltre che non subire le ripartenze azzurre che spesse sono risultate devastanti soprattutto nelle gare casalinghe.

Quindi il big match è servito potrebbe essere una gara da veri e propri fuochi d’artificio!

articolo a cura di Pietro Pieri