Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al centro sportivo “Kennedy” di Napoli era in programma questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara tra Napoli e Pescara valida per la quinta giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone 7).

La partita inizia su ritmi abbastanza alti, anche senza notevoli occasioni da gol nei primi minuti. Al quarto d’ora la prima azione: da corner si coordina Gioielli che spara a rete ma il portiere del Pescara si salva. Al minuto 20 nuova occasione per gli azzurri, su un cross ci arriva in tackle Pontillo è bravissimo Gallo a parare. Alla mezz’ora squillo del Delfino: D’Innocenzo ci prova ma è fantastica la parata di Boffelli.

Al minuto 45 le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0, da segnalare nel minuto finale una rete annullata per fuorigioco a Marranzino del Napoli.

Inizia la ripresa e il Pescara pareggia il conto dei gol annullati: su tiro di Dagasso c’è un suo compagno in chiaro offside. Al minuto 70 pericoloso il Pescara con Patané che calcia a rete ma Boffelli para. Pochi giri di lancette e il Napoli trova il gol del vantaggio: Marchisano la mette per De Pasquale che al volo batte Gallo e porta in vantaggio gli azzurrini. A pochi minuti dalla fine ancora Boffelli protagonista con una grande parata su conclusione di De Meo. Il Napoli mette il sigillo finale al minuto 89: Vilardi conquista un rigore, dagli undici metri parte Marchisano che batte il portiere. Finisce così 2-0 per il Napoli di mister Carnevale che prosegue la sua corsa in classifica verso il Benevento