Napoli e Pisa si sono date battaglia alle ore 11:00 di domenica 24 marzo in una gara valevole per il Campionato Under 15 (Girone A).

La gara si è giocata al complesso sportivo “Kennedy” di Napoli  – 8^ giornata girone di ritorno –

Il Napoli Under 15 del tecnico Galizia parte forte e dopo cinque minuti va in vantaggio: ci pensa Ferrigno, direttamente da calcio d’angolo, a beffare il portiere pisano.

I toscani reagiscono subito e pareggiano al minuto 15 con Bucchioni che approfitta di un retropassaggio errato e la mette in rete.

Al minuto 25 clamorosa occasione per i partenopei: sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci provano prima Branchizio e dopo Riccio, ma i tiri dei due attaccanti si stampano entrambi sul palo.

Al duplice fischio il risultato è 1-1.

Nella ripresa il Napoli è padrone del campo e sfiora il gol due volte nei primi 10 minuti, ma sia Branchizio che D’Angelo a pochi metri dalla porta non riescono a ribadire in rete.

Al 20′ il Pisa resta in dieci uomini in quanto Andreotti entra in modo scomposto su Chiaiese che è costretto ad uscire, l’arbitro estrae il cartellino rosso e nerazzurri in difficoltà.

Ma col trascorrere dei minuti, nonostante il maggior possesso palla dei partenopei, è il Pisa ad andare vicinissimo al gol con Saviozzi che mette  fuori da pochi passi.

Al terzo minuto di recupero gli azzurrini passano: Riccio dalla sinistra crossa un bel pallone al centro dove irrompe De Rosa e con un bel “terzo tempo” segna facendo letteralmente esplodere di gioia la panchina azzurra.

Gli azzurrini, all’ultimo respiro, vincono 2 1 e conquistano i 3 punti. In classifica campani a 22, i nerazzurri restano a 13, entrambe lontane da tempo dalla “zona play off”.

Pisa-Reggiana e Spezia-Napoli sono le due prossime gare del 7 aprile (24^ giornata del Campionato Under 16 A-B – Girone A -).