Si è disputata alle ore 14:00 di questo pomeriggio la gara tra Napoli e Rangers valida per la 5^ e penultima giornata della Youth League.
Stadio “Piccolo” di Cercola (Na)
Napoli e Rangers scendono in campo con 1 e 3 punti in classifica alla vigilia del match. Pronti via e le due squadre si studiano, creano anche azioni da rete, ma regna l’equilibrio fino al 20′.
Al 22′ infatti lo scozzese Ure porta in vantaggio gli ospiti, poi dopo due minuti Lovelace effettua un bel tiro ed il n.1 degli azzurrini (ex Bari) Turi è battuto: punteggio subito che diventa Napoli 0 – Rangers 2.
Gli azzurrini di mister Frustalupi reagiscono prontamente e colpiscono una traversa con il “quartese” Gioielli, poi nei minuti di recupero (cinque) succede di tutto. Ci pensa Russo a servire Spavone, la cui conclusione si insacca in fondo alla rete, dopo 2 minuti ancora Napoli in gol, sempre con Spavone, stavolta su calcio di rigore. Due reti in due minuti per Spavone e si va negli spogliatoi sul punteggio di 2 a 2.
Nella ripresa Rangers subito in attacco e guadagna un penalty, dal dischetto Lovelace non sbaglia!
Punteggio che diventa Napoli 2 – Rangers 3 a 40 minuti dalla fine della gara
I due mister ne approfittano per effettuare alcune sostituzioni, col passar del tempo calano i ritmi di gioco in campo anche se il match resta aperto e le due squadre non si risparmiano.
Nel finale non succede più nulla, la squadra scozzese di Glasgow del tecnico Mccallum batte 3 2 il Napoli come all’andata tra l’altro.
Gli azzurrini dovranno ora affrontare il Liverpool nell’ultimo match del Girone della Youth League, ma i ragazzi di mister Nicolò Frustalupi sono già eliminati, resta la competizione del campionato in cui bisognerà trovare una comoda salvezza e la Coppa Italia.