Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è disputata domenica 3 ottobre la gara tra Napoli e Reggina (Under 16 A-B – Girone D) centro sportivo “Kennedy” di Napoli (2^ giornata di Campionato)
Il Napoli Under 16 del tecnico Malafronte parte forte e va subito in vantaggio, ma la rete di D’Angelo è annullata per offside. Poco dopo ci prova Stasi tra i più attivi in avvio, ma il n.1 dei calabresi Sciammarella dice di no. Col passar dei minuti però la Reggina di mister Tobia Assumma, rientrato sulla panchina degli amaranto dopo un anno di assenza (stagione 2019-20 allenatore della Reggina U17), fa capire ai presenti in tribuna di non “trovarsi a Napoli in gita” e allora inizia a carburare in attacco.
Minuto 32: azione insistita del 2006 Antoci (n.9) sulla fascia destra che resiste alla carica di due avversari azzurri, ne supera uno e mette in mezzo una bella palla per il n.7 Cracchiolo il cui diagonale gonfia la rete. Napoli-Reggina 0 1. Dopo 2 minuti Briganti serve dalla sinistra capitan Farcomeni che in area tira, palla deviata e Cracchiolo da posizione defilata sulla sinistra spara alto.
Si va a riposo con la classe 2006 amaranto avanti 0 1 sul campo “Kennedy” di Napoli.
Nel 2° tempo al 45′ reclama un rigore per un presunto fallo di mano di un giocatore ospite, per l’arbitro è tutto regolare e lascia proseguire il gioco. Ci prova De Chiara di testa, palla alta ed il Napoli sfiora l’1-1. Al 57′ secondo cartellino giallo per Morra (ex U14 della New Team di San Giovanni a Teduccio (Na)) e Reggina in 10 uomini. Il Napoli attacca e Pinzolo colpisce il palo.
Nel finale di gara il Napoli trova il pareggio: cross dalla destra lungo di Puzone, palla per Malasomma che in area calabrese aggancia al volo e tira segnando la rete dell’1-1. Altro bel gol di Malasomma dopo quello segnato a Lecce 7 giorni prima.
Nel finale gli azzurrini “rischiano” anche di vincere, ma il diagonale in area di De Chiara è parato dal portiere Sciammarella.
Finisce 1 1 tra Napoli e Reggina con le due compagini che hanno onorato un bel match offrendo, a tratti, ottime trame di gioco. La Reggina ha disputato circa 25 minuti in 10 uomini, subendo la rete in 9 in quanto un giocatore amaranto era momentaneamente fuori per infortunio, un vero peccato per un successo sfumato a pochi minuti dalla fine…