Il Napoli di mister Abbondanza ha affrontato quest’oggi, alle ore 15:00, la Roma. Il match alla vigilia era valido per l’andata degli Ottavi di Finale.
Under 15 A-B
Napoli e Roma hanno dato vita questo pomeriggio alle ore 15:00 al match d’andata degli Ottavi di Finale al campo “Kennedy” di Napoli.
Di fronte due squadre che in campionato si sono affrontate due volte.
A Trigoria, la gara che si è giocata nel girone d’andata è terminata 0-0, nel match di ritorno al “Kennedy” la sfida è finita con uno spettacolare 3-3 Clicca qui.
In classifica, i capitolini hanno conquistato la vittoria del Girone con 56 punti, gli azzurrini di mister Abbondanza ne hanno ottenuti 20 in meno.
Il primo round di questo Ottavo di Finale premia il Napoli di mister Abbondanza (oggi squalificato e con mister Rispo in panchina) che indirizza la gara sui propri binari già nella prima frazione di gioco.
Pronti via ed è subito vantaggio dei padroni di casa: Buondonno vince un rimpallo e dai 16 metri, con un gran sinistro, trafigge Musella.
Intorno alla mezz’ora di gioco Rocco guadagna una punizione del limite, sulla palla si avvicina Buondonno che si appresta a battere, calcia in porta e beffa ancora Musella con un destro liftato.
Al duplice fischio è Napoli -Roma 2-0.
Nella ripresa la gara è meno frenetica, la Roma di mister Trombetti col passar dei minuti prende possesso della metà campo azzurra rendendosi pericolosa su tanti calci da fermo.
A circa 10 minuti dalla fine i capitolini trovano la rete da azione nata da corner, palla in area, torre di Gonnella e sul secondo palo Manzi gonfia la rete.
Non succede nulla nelle ultime battute di gioco, finale 2-1 per i partenopei e qualificazione ai Quarti di Finale rimandata a domenica prossima.
Il Napoli dovrà sfruttare, nella prossima trasferta a Trigoria, due risultati favorevoli (X 2).
La Roma, invece, cercherà con tutte le proprie forze di ribaltare il punteggio maturato quest’oggi. Mancano pochi giorni alla “gara verità”.
