ROMA – Le due formazioni dei giallorossi Under 15 e Under 16 hanno ottenuto un pareggio e una vittoria contro il Napoli.

Si sono giocate quest’oggi le due gare Napoli-Roma presso il Centro Sportivo “Kennedy” di Napoli valide alla vigilia per la diciassettesima giornata dei campionati U15-U16 A-B (girone C).

La prima sfida (Under 15) si è giocata alle ore 11:00 ed è terminata 3-3.

Gara spettacolare con la Roma avanti 3-0 e i padroni di casa di mister Abbondanza bravi a recuperare il risultato nella ripresa.

Al 4′ Salvarani con un bel sinistro in area tira e segna portando in vantaggio i giallorossi.

Successivamente, fino al 40′, si contano poi due azioni per parte, ma per bravura dei portieri Musella (ospite) e Fulgione (casa) e per imprecisione degli attaccanti si va a riposo sull’1-0 per i lupacchiotti.

Nella ripresa Giordano si fa rubare palla da Pica (numero 10) e quest’ultimo in solitaria va verso la porta depositando la palla in rete. Un errore difensivo dei padroni di casa che ricorda un pò quello di Buongiorno in Genoa-Napoli, in serie A, di sabato 7 febbraio.

Successivamente da una punizione battuta dalla Roma la palla arriva in area e Kepinska realizza il 3-0.

Gli azzurri reagiscono alla grande e accorciano le distanze con Fattoruso che trasforma un calcio di rigore dopo aver subito un fallo.

Gli ospiti hanno la possibilità di chiudere il match, ma il tiro di Diofebo viene salvato sulla linea da Di Palma.

I padroni di casa attaccano e trovano il 2-3: Marigliano (numero 18 subentrato) tira da fuori area, palla sulla traversa, colpisce poi il portiere, ma nei pressi c’è Abbruzzese (numero 19 subentrato) lesto da due passi a realizzare il gol che riapre di fatto la sfida.

Nel recupero il Napoli getta il cuore oltre l’ostacolo: Buondonno dalla trequarti batte un calcio di punizione, palla in area e Marigliano in area piccola anticipa un difensore insaccando la palla in rete.

Festa grande al “Kenendy” con i partenopei bravissimi a rimontare la più quotata Roma!

In classifica i giallorossi salgono a 38 punti, mentre gli azzurrini salgono a 21.

__________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Alle ore 13:30 si è giocata la gara valida per l’Under 16.

La Roma di mister Ciaralli vince 4-2 sul campo dei partenopei.

Il Napoli va in vantaggio con Di Tella. Al 30′ i giallorossi pareggiano con Antonetti che sfrutta un ottimo cross da calcio d’angolo.

Al 32′ lupacchiotti ancora avanti con Bartolini. Gli azzurrini pareggiano con Petriccione con un calcio di punizione.

Nella ripresa gli ospiti segnano due reti la prima con Basile, l’altra con Gargiulo.

In classifica la Roma sale a 39 punti portandosi al secondo posto, mentre il Napoli di mister Annunziata resta a 16 lontano dalla zona playoff.