Napoli e Roma si sono date battaglia alle ore 12:30 di domenica 1 Dicembre in una gara valevole per il Campionato Under 15 (Girone C).
La gara si è giocata al complesso sportivo “Kennedy” di Napoli – 10° Giornata-
È un primo tempo scoppiettante quello giocato al “Kennedy” con i primi 40 minuti che regalano ben quattro gol.
I primi due li mette a segno il Napoli che con una partenza razzo segna prima con Petriccione che direttamente da calcio d’angolo gonfia la rete e poi con Carafa che si inserisce centralmente e batte il portiere giallorosso.
Il Napoli si rilassa troppo presto e la Roma accorcia le distanze con Sperlonga che sfrutta un assist di Basile e batte De Fenza.
Il pari dei lupacchiotti arriva a pochi minuti da duplice fischio con Basile che segna un calcio di rigore.
Nella ripresa il Napoli scende in campo con un piglio molto aggressivo e costituisce tante occasioni da gol, la più clamorosa capita sui piedi di Carafa che, servito da Amendola, calcia in porta, ma la palla su infrange sul palo a portiere battuto.
Nonostante un secondo tempo arrembante da parte del Napoli il punteggio resta invariato con partenopei e capitolini che si dividono la posta in palio e restano rispettivamente terzi e secondi in classifica, mentre la Fiorentina capolista indiscussa del girone C vola via.