Napoli e Roma si sono date battaglia alle ore 15:00 di domenica 24 Novembre in una gara valevole per il Campionato Under 17 (Girone C).

La gara si è giocata al complesso sportivo “Kennedy” di Napoli – 11° Giornata-

Partenza a razzo per gli azzurri di mister Annunziata che mettono a segno 2 gol nei primi 6 minuti di gioco denotando sin da subito attenzione, aggressività e intensità in campo lasciando poco spazio ai giallorossi.

Al 5′ Maida, su azione da fermo, mette la palla in rete da pochi passi. Il raddoppio arriva un minuto dopo con Esposito veloce nel superare un difensore e poi piazza la palla sul palo lontano.

La Roma reagisce col passar dei minuti, prima colpisce un palo con Mariani con il n.1 partenopeo Pugliese battuto, poi accorcia le distanze con il suo numero 10 Falcetta che controlla e con una conclusione di sinistro indirizza la palla sul palo lontano.

Il Napoli, a fine primo tempo, cala il tris: azione di Esposito che si accentra e la mette per Favicchio sul lato opposto, quest’ultimo (n.10 azzurro) dribbla verso l’interno, calcia a rete e batte il portiere giallorosso Juwer Ilari, complice anche una deviazione.

Si va a riposo col punteggio di 3 1 per i padroni di casa!

Nella ripresa la Roma cerca di rimettersi in partita, ma è davvero poco pericolosa.

Gli azzurrini, invece, non solo neutralizzano le poche sortite offensive dei capitolini, ma trovano il poker nei minuti di recupero. Infatti, il Napoli va in gol con un sinistro di Pignarosa che, servito da Prisco, batte per la quarta volta il portiere lupacchiotto.

Finisce 4-1 e applausi ad un Napoli autore di una grandissima gara, vittoria con grande merito al cospetto di un avversario che, dopo aver perso nella precedente trasferta di Palermo, perde anche in Campania al “Kennedy”.

In classifica (prime posizioni): Empoli a 24 al 1^ posto, Roma e Lazio 19,

Fiorentina e Napoli a 18

Palermo a 17 e Frosinone 14.

napoli