Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca domani pomeriggio alle 15:00 la gara tra Napoli e Salernitana valida per la giornata nr. 21 del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Campo Sportivo “Piccolo” di Cercola.

NAPOLI

Gli azzurrini di mister Cascione arrivano al “derby” dopo il trittico di gare giocate nell’ultimo periodo e valide per i recuperi di campionato che però non sono state entusiasmanti: 1 solo punto in 3 gare hanno messo in discussione il piazzamento playoff dei partenopei che adesso devono solo vincere

Nonostante gli ultimi scivoloni, e una gestione tecnico-tattica discutibile, gli azzurrini sono ancora padroni del proprio destino, infatti vincendo le ultime due sarebbero matematicamente terzi e quindi ai playoff.

Bisogna iniziare da domani e la squadra conosce e ha assimilato questo concetto, quindi resettare gli errori e tornare a giocare in maniera fluida è ciò che chiede il mister. Da questa situazione ci sarà il punto di partenza per affrontare queste ultime due gare finali. Non raggiungere l’obiettivo sarebbe un vero fallimento sia per la società che per la guida tecnica.

SALERNITANA

La squadra di mister Procopio è ultima in classifica, ma con la testa libera e senza l’assillo di dover vincere per forza. I granatini proveranno a mettere il bastone tra le ruote ai cugini partenopei, d’altronde si sa nei derby la carica agonistica è alta e nessuno vuole perdere.

I granata si affideranno al proprio bomber principe classe 2001 Iannone che in questa stagione ha siglato ben 12 reti in 15 gare, molte delle speranze salernitane passeranno dai piedi dell’attaccante campano rientrato mesi fa alla base dopo l’esperienza vissuta per un breve periodo tra Casarano e Foggia.

Alle 15 ci sarà il calcio d’inizio due squadre con ambizioni completamente diverse, ma il derby è sempre una partita particolare…

Articolo a cura di Pietro Pieri