Napoli e Salernitana si sono date battaglia alle ore 12:30 di domenica 2 Febbraio in una gara valevole per il Campionato Under 15 (Girone C).
La gara si è giocata al complesso sportivo “Kennedy” di Napoli – 15° Giornata-
Tra partenopei e granatini, la prima frazione è a tinte azzurre, con super protagonista il portiere granata Milione che in più occasioni salva la porta della Salernitana. Fantastica, tra l’altro, una sua parata a seguito di un gran tiro di Petriccione.
A pochi minuti dal duplice fischio del direttore di gara arriva il vantaggio del Napoli: Salvatore Piccolo crossa un buon pallone in area granata, un difensore salernitano interviene con il braccio. L’arbitro, senza alcun dubbio, assegna un rigore a favore dei padroni di casa.
Dagli 11 metri Petriccione calcia bene e porta in vantaggio i suoi compagni.
Nella ripresa le emozioni sono quasi nulle, il Napoli gestisce la gara e la Salernitana non risulta mai davvero pericolosa.
Gli azzurrini vincono e salgono a 31 punti consolidando il terzo posto, la Salernitana invece è a 24, ancora in piena corsa per i playoff.
La prossima settimana i granatini di mister Landi osserveranno un turno di riposo, i partenopei del tecnico Galizia saranno di scena a Palermo.