Napoli Sampdoria si è disputata due volte questa mattina in posticipo. Le gare erano valide per i Camp.Under 15 e 16

Napoli sconfitto questa mattina in entrambe le sfide dalla Sampdoria U15 e U16.

La prima sfida si è disputata al “Kennedy” di Napoli alle ore 11:00 (2° giornata Girone A) tra le due classi 2009 dell’Under 15.

Azzurrini di mister Galizia propositivi in avvio, ma senza creare clamorose palle-gol.

Ne approfitta, quindi, la Sampdoria del tecnico Buono già sconfitta 4 1  a Sassuolo all’esordio 8 giorni fa e sigla la rete del vantaggio al 14′: lancio lungo per Cantini che controlla, avanza e col sinistro gonfia la rete del partenopei.

I padroni di casa reclamano per un paio di presunti falli a favore in area doriana non ravvisati dal direttore di gara ed invece è la Samp che usufruisce al 38′ di un penalty, dal dischetto Pistone non perdona!

Il Napoli U15 di mister Galizia si riversa in avanti con prontezza ma nei pochi minuti a disposizione non succede nulla e si va a riposo sul punteggio di Napoli  0 – Samp 2.

Inizia la ripresa e le due squadre, sin da subito, creano qualche timida occasione, ma si resta sullo 0 2. Al 68′ doppio giallo all’indirizzo di Diop e Samp in 10 uomini.

Il Napoli moltiplica gli sforzi ma negli ultimi 10 minuti colpisce solo una traversa.

Finisce 2 0 per la Samp, primi 3 punti per la formazione blucerchiata e Napoli che, dal canto suo, coglie la seconda sconfitta consecutiva e sempre contro una compagine ligure (1° giornata Genoa Napoli 2-0).


Sull stesso campo, ma alle 13:30 si è giocata oggi pomeriggio anche Napoli Samp valida per la 2° giornata del campionato U16 A-B.

I 2008 azzurri non riescono ad arginare la manovra offensiva dei liguri e subiscono 3 reti nel 1° tempo e altre 2 nella ripresa.

Totale 0 5 per la Samp e grossa delusione in casa partenopea tra i ragazzi di mister Annunziata in quanto reduci dalla sconfitta maturata lunedì scorso sul campo del Genoa.

Parte subito aggressiva la compagine blucerchiata di mister Baudinelli che al 7‘ sigla la rete dello 0 1 con Forte ben servito da Paratici.

Al 37′ ancora ospiti in attacco e Parodi raddoppia. Al 40′ Paratici riceve palla, si trova davanti al portiere azzurro Pugliese e non sbaglia.

Napoli poco concreto in attacco nella prima frazione di gioco che si chiude sul punteggio di 0 3.

Nella ripresa il copione non cambia e la Samp segna altre 2 reti. Il poker porta la firma di Forte al 60′, il pokerissimo lo serve di testa Paratici da azione nata da corner.

Sembra finita, ma nel finale segna la compagine azzurra di mister Annunziata: azione di Pignarosa che mette al centro per Barbella e da distanza ravvicinata batte il portiere doriano.

Poco dopo espulso Pignarosa e gara che va in archivio col punteggio finale di 1 5.

Samp che sale a 6 punti dopo il successo ottenuto per 1 0 sul Sassuolo 8 giorni fa. Il Napoli resta a 0 e già  in palese difficoltà.

Napoli