Napoli e Sassuolo si sono date battaglia alle ore 13:30 di domenica 15 ottobre in una gara valevole per il Campionato Under 16 (Girone A).
La gara si è giocata al complesso sportivo “Kennedy” di Napoli – 4 ^ giornata –
Il Napoli parte forte ed al minuto 3 è già in vantaggio, lancio dalle retrovie di Zappettini che trova Barbella, l’attaccante azzurro supera il portiere con un pallonetto e porta in vantaggio gli azzurri.
Il Sassuolo cerca di rispondere subito, ma una vera palla gol la costruisce solo alla mezz’ora quando su cross dalla sinistra Tumminelli la mette di testa a pochi centimetri dal palo.
Termina così 1-0 la prima frazione di gioco.
Non sono tantissime le emozioni regalate dai 22 in campo in un primo tempo che ha visto un equilibrio costante tra le due compagini.
Nella ripresa la prima occasione è neroverde: Broggia calcia dalla media distanza è attento però Pugliese nella parata.
Il Napoli risponde dopo circa 10 minuti, azione personale di Chiocca che serve Esposito che lascia partire un sinistro a giro che esce però di un soffio.
Gli azzurri raddoppiano al minuto 78 con il neo entrato Aprea, gran tiro al volo che si insacca, neanche il tempo di esultare che il Sassuolo accorcia le distanze con Wiredu che a porta vuota batte Pugliese dopo che un suo compagno aveva strappato la palla dalle mani del portiere partenopeo.
Il Napoli accusa il colpo e nei minuti finali il Sassuolo trova il pari con Costabile che direttamente su punizione infila Pugliese.
Finisce così 2-2 la gara, delusione tra i partenopei che a dieci minuti dalla fine erano sul doppio vantaggio.