Napoli e Torino si sono date battaglia alle ore 13:00 di domenica 5 novembre in una gara valevole per il Campionato Under 16 (Girone A).

La gara si è giocata al complesso sportivo “Kennedy” di Napoli  – 6^ giornata –

La gara, fortemente condizionata dai fattori atmosferici, scorre via sul filo dell’equilibrio e nei primi 20 minuti i maggiori duelli sono a centrocampo.

Negli ultimi dieci, invece, arrivano due occasioni, una per parte. Il Torino va vicino al gol con un diagonale di Zacchera che però termina a lato. Il Napoli risponde con Chiummariello che di testa impegna il portiere granata, finisce così la prima frazione di gioco col punteggio di 0-0.

Nella ripresa le due squadre si sfidano a viso aperto, la gara però si sblocca solo al minuto 30: Falasca calcia a rete, il tiro è respinto da un difendente partenopeo, irrompe però Luongo che batte Pugliese e porta in vantaggio il Torino.

Dopo il gol subito il Napoli si lancia all’arrembaggio e agguanta il pari nel primo minuto di recupero: Favicchio lancia a rete Pignarosa che davanti al portiere non sbaglia portando il match sui binari della parità.

È l’ultima emozione di una gara super equilibrata che termina con il risultato giusto di 1-1.

Per il Napoli terzo risultato utile consecutivo, per il Torino invece è ancora rimandata la prima vittoria in campionato.