Materdei – Anche la scuola calcio della famiglia Pirozzi batte i primi colpi in uscita sul mercato del settore giovanile

Primi acquisti messi a segno anche dal Napoli calcio che preleva tre gioiellini cresciuti nella società “Asd Materdei” di Napoli gestita da anni dal Presidente Salvatore Pirozzi e Assunta Di Guido.

Si tratta di:

Luigi Riccio classe 2009, ruolo centrocampista, play dalla buona visione di gioco

Graus Giuseppe, classe 2009, terzino sinistro di spinta e dotato di una buona tecnica

Raia Cristian, ruolo difensore centrale, fisicamente strutturato e dotato di ottimo anticipo, classe 2009.

Riccio e Graus hanno militato nelle ultime due stagioni con gli Esordienti del Napoli e nelle scorse ore la società partenopea li ha confermati ancora sottoponendoli alla firma del vincolo da “giovane di serie”. In precedenza i due ragazzi sono cresciuti nella scuola calcio “Cantera Napoli” del Presente Gianluca Festa.

Cristian Raia, infine, è stato richiesto anche da altri club, ma Gianluca Grava, attuale Resp. delle Giovanili del Napoli, ha creduto nel ragazzo prelevandolo dopo aver battuto la concorrenza. Raia ha giocato nell’Under 14 Regionale del Materdei allenato dal tecnico Gianluca Macone e fermatosi ai Quarti di Finale nel Campionato Regionale 2022/23.

Il tris di acquisti giocherà nel Napoli Under 15 nella prossima stagione con l’obiettivo di ritagliarsi spazi importanti all’interno dello scacchiere azzurro.