NAPOLI – UNDER 15 A-B: NEL GIRONE C LA SQUADRA AZZURRA IN QUESTA STAGIONE HA OTTENUTO 44 PUNTI CHIUDENDO DA CAPOLISTA IL GIRONE C.

Di seguito le 4 gare più belle ed importanti giocate dagli azzurrini di mister Gennaro Sorano nella stagione 2019-20

1) Roma-Napoli  1-2  (4° giornata)

Il primo big match del girone C si disputa in casa dei giallorossi di mister Tarnivermis che ospitano gli azzurrini di mister Sorano. Il Napoli offre una prova sontuosa e sbanca la capitale, per gli azzurrini vanno a segno prima il “Ghepardo” Vilardi e poi Milo, a nulla serve il gol nei minuti finali di Marazzotti.

2) Napoli-Perugia 2-1 (5° giornata)

Al “Kennedy” di Napoli cadono gli Umbri che fino a quel momento stazionavano nella zona alta della classifica. Il mattatore di giornata è l’ex Empoli Mattia Miele che con una doppietta firma i 3 punti azzurri, nel finale il gol di Nuti mette pressione agli azzurri che però gestiscono bene la gara e la portano a termine senza patemi.

3) Pescara-Napoli 1-5 (10° giornata)

Alla decima giornata c’è la sfida clou: il Pescara capolista ospita gli azzurri che cercano il sorpasso. Nella prima frazione di gioco gli abruzzesi vanno in vantaggio con un gol di Ripiani su rigore.

Nella ripresa cambia tutto. Il Napoli è scatenato e timbra il cartellino 5 volte dominando in lungo ed in largo, vanno a segno Lorenzo Russo poi Vilardi con una doppietta, Solmonte e Tortora con il Napoli che raggiunge la vetta del girone C.

3) Napoli-Salernitana 2-2 (19° giornata)

Al Kennedy si disputa il derby campano. Ne esce una gara pirotecnica tra le due compagini che si affrontano a viso aperto e danno vita ad una gara ricca di emozioni.

Il Napoli la sblocca con Lorenzo Russo che  fulmina il portiere granata con un tiro da fuori, la Salernitana però è in grande giornata e con Cozzolino prima pareggia e poi trova addirittura il vantaggio.

Ad evitare la sconfitta agli azzurri ci pensa Solmonte che realizza un penalty nei minuti di recupero.