Napoli e Pisa sono scese in campo alle 11:00 di questa mattina per dar vita alla gara nr. 5 del Campionato Under 17 A-B.
Girone A – Campo “Kennedy” di NapoliÂ
Gara abbastanza equilibrata nella prima mezz’ora con il Napoli che ci crede di più e al 35′ Malasomma sfiora il vantaggio per i partenopei, ma il n.1 Rosini dei nerazzurri si oppone alla grande.
Poi nel recupero del 1^ tempo la svolta del match: il portiere azzurro Petrone commette fallo su un avversario e l’arbitro lo espelle, al suo posto tra i pali entra Gisondi. Il Pisa batte il conseguente calcio di punizione con Doveri e palla in rete!
Nella ripresa il Napoli spinge nonostante l’uomo in meno e gli sforzi vengono premiati in quanto D’Angelo serve Parisi e in area non sbaglia al 70′: Napoli 1 Pisa 1 e gara che si riapre.
Ma il Pisa approfitta degli spazi concessi dagli azzurrini e con Lovo sigla il gol dell’ 1-2 al 72′. Il Napoli prova il tutto per tutto per pareggiarla, ma nel recupero Doveri su punizione realizza il tris per i toscani di mister Piscina.
Il Napoli perde un’altra gara in questo difficile Girone A anche se quest’oggi, probabilmente in 11 vs 11, avremmo potuto “assistere” ad un risultato diverso, ma ora in casa dei partenopei bisogna cambiare rotta perchè la classifica diventa pesante!
Il Pisa Under 17 invece rientra sotto la “Torre” con 3 punti in piùÂ