Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Nel match che si è giocato questo pomeriggio al centro sportivo “Ferentino” di Ferentino (Fr) il Napoli Under 17 di mister Liguori è riuscito a conquistare i primi 3 punti della stagione (1^giornata Camp. U17 A-B).
La gara è iniziata alle 15:00 ed il primo tempo ha visto un Napoli subito propositivo, sicuro in campo e vicino al gol in un paio di occasioni ma ha dovuto fare i conti con il portiere dei ciociari Stellato, cresciuto nella scuola calcio “Asd Recale 2002 Marcello Trotta” di Recale (Ce) e confermato dal Frosinone nella scorsa estate, che ha compiuto degli interventi positivi.
Nella ripresa gli azzurrini diventano più concreti e nel primo quarto d’ora segnano i due gol della gara. Prima Vilardi, tra le note positive come al solito in casa azzurra, segna su rigore il vantaggio per i partenopei, poi Attanasio, tra i migliori anche del Torneo “Shalom” perso in finale il 5 settembre contro la Rapp. Under 17 LND, segna il 2-0 con un bel tiro-cross sorprendendo il n.1 Stellato. Il Frosinone del tecnico Di Michele cerca di reagire, ma la difesa azzurra non si lascia infilare dalle avanzate dei ciociari. Poco dopo il raddoppio di Attanasio, il Napoli sfiora il gol con Lorenzo Russo, altro talentino degli azzurrini, la cui conclusione colpisce il palo.
Non succede più nulla di eclatante nel finale, il Napoli sale a 3 punti in classifica ma soprattutto vince un match su un campo difficile in cui, a nostro avviso, in pochi riusciranno a fare bottino pieno in futuro.