NAPOLI – Gli azzurri di mister Liguori tra alti e bassi in questo scorcio di stagione ma la vetta è a pochi punti.

Gli azzurrini del Napoli Under 17 in questo momento si trovano al quinto posto in classifica, ma a soli 3 punti dalla vetta in un girone con cinque squadre alla ricerca del primato. Il Napoli ha ottenuto 24 punti, 23 sono i goal fatti e 12 quelli subiti.

Russo e Solmonte con 5 reti sono i capocannonieri della squadra seguiti da Vilardi a quota 4 gol.

I partenopei hanno alternato ottime prove a inattesi scivoloni battendo in pratica tutte quelle che sono dietro in classifica ma non hanno mai vinto contro le quattro che la precedono.

Ma nonostante ciò la classifica è cosi corta che si può ancora sperare in un aggancio alla vetta, ma la squadra dovrà farsi rispettare sempre e vincere qualche scontro diretto per togliere punti alle dirette concorrenti. Benevento, Roma e Lazio sono avvisate!

FOCUS TATTICO:

Liguori ha disegnato il suo Napoli con un 4-2-3-1 molto equilibrato, con i terzini poco impegnati in fase offensiva e i quattro di attacco ad avere sulle spalle il peso offensivo dell’attacco partenopeo.

Se Russo è il faro della manovra, gli azzurri hanno in Vilardi e Solmonte le due bocche di fuoco primarie, con Peluso in mezzo al campo a fare legna e dare equilibrio alla squadra.

La squadra ha una solidità difensiva importante, ma deve migliorare  in fase di possesso, aumentare i giri del motore ed avere una fluidità di manovra diversa, a dire il vero tutto questo si è visto nell’ultima gara casalinga vinta 7-2 con la Reggina in cui gli azzurrini hanno fornito una convincente prova. E’ proprio questa la strada giusta da seguire dando continuità alla qualità di gioco.

Vedremo alla ripresa del campionato se gli azzurrini riusciranno a insidiarsi nella lotta al primo posto!

Articolo a cura di Pietro Pieri