Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.
Al “Kennedy” di Napoli l’UNDER 17 azzurra di mister Carnevale ha sconfitto ieri 1-0 i pari età del Cosenza nel match valido per il 2° turno del campionato Under 17 A-B (Girone C) – ore 15:00 calcio d’inizio –.
Gli azzurrini sbloccano subito la gara con Manuel Di Palma che batte il portiere rossoblù Borrelli, ex Entella Under 16, dalla distanza. Il Cosenza reagisce e ci prova un paio di volte, ma il n.1 Boffelli del Napoli fa buona guardia. Al 25′ i calabresi con D’Amico colpiscono un legno sfiorando così il pareggio. I 22 in campo combattono alla ricerca del gol, ma si va a riposo con il Napoli avanti 1-0.
Nella seconda frazione di gioco gli azzurrini spingono per chiudere la gara. Prima Pesce impegna severamente Borrelli bravo a mandare la conclusione dell’attaccante azzurro sul legno, poi al 65′ il Cosenza sfiora la rete con Mazzarino, autore di un eurogol la scorsa settimana nel 2-0 rifilato alla Salernitana.
Passano i minuti e il Napoli prova a chiudere la gara, ma il tiro di Gioielli colpisce il palo, poi i calabresi restano in 10 uomini a causa dell’espulsione subita da Gigliotti. La fortuna non sorride agli azzurri nemmeno sul tentativo da fuori di Di Dona che coglie l’esterno del palo.
Nei minuti finali non succede più nulla di eclatante, al triplice fischio esulta il Napoli che sale a 4 punti in classifica, merito anche al Cosenza per aver disputato comunque una gara soddisfacente su un campo difficilissimo.
Prossimo turno Cosenza-Frosinone e Ascoli-Napoli (domenica 11 ottobre) – 3° giornata –