Napoli – La società partenopea “riporta a casa” un giovane calciatore che nella scorsa annata si era trasferito in terra sarda.

Pasquale Colavecchia approda al Napoli: il talento classe 2010 lascia il Cagliari e torna in Campania

Pasquale Colavecchia, giovane calciatore classe 2010, è un nuovo giocatore del Napoli Under 16.

Dopo una sola stagione in forza al Cagliari, dove ha vestito la maglia dell’Under 15, il centrocampista originario di Pozzuoli fa ritorno nella sua Campania, approdando in uno dei settori giovanili più ambiziosi d’Italia.

Il passaggio al Napoli rappresenta un vero salto di qualità per Colavecchia: non solo torna vicino casa, ma entra a far parte di una società reduce da due scudetti conquistati negli ultimi 3 campionati e pronta a disputare la prossima Champions League, con una filiera giovanile in costante crescita.

Affidato a mister Raffaele Annunziata, che guiderà la formazione Under 16 nella stagione 2025/26, il giovane talento azzurro si prepara a vivere derby infuocati contro Avellino e Juve Stabia. Il suo trasferimento è avvenuto nelle ultime ore, dopo che diversi club del Centro-Nord avevano manifestato interesse nei suoi confronti nelle scorse settimane.

Per Colavecchia si tratta di una nuova sfida ricca di opportunità, in una piazza prestigiosa e carica di aspettative.

Napoli