Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca domani pomeriggio alle 14:30 la gara tra Napoli e Virtus Entella valida per la giornata nr. 19 del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Campo Sportivo “Piccolo” di Cercola.

NAPOLI

Gli azzurrini di mister Cascione nell’ultimo turno non hanno giocato in quanto la partita contro il Crotone è stata rinviata con gli azzurrini presenti già la sera prima in Calabria. Arriva domani, quindi, il momento della verità per gli azzurrini che sfideranno la Virtus Entella, compagine quest’ultima diretta concorrente per l’accesso ai playoff.

Il Napoli ha un solo risultato ed è la vittoria, gli azzurri proveranno a fare la gara in una partita dove ci sarà bisogna di pazienza per scardinare il muro ligure. La proposta offensiva degli azzurri per la categoria è atomica, ma bisognerà guardarsi dalle ripartenze e dalla cinicità dei biancazzurri che hanno già saputo far male a tante big nel girone.

Cascione chiederà qualcosa in più ai suoi uomini di punta, sia tecnicamente che mentalmente, bisognerà disputare una gara dalla forte personalità per superare una Virtus Entella che sicuramente non partirà battuta.

VIRTUS ENTELLA

La squadra di mister Melucci arriva a Napoli con la sicurezza dei 6 punti in più rispetto agli azzurri (Entella deve recuperare 1 gara, Napoli 3).

Di sicuro la pressione non è sui liguri che potranno impostare anche un gara d’attesa per sfruttare la coppia-gol Olivieri/Villa lanciata  in campo aperto. L’Entella nell’ultimo turno ha già vinto uno scontro diretto per i playoff con lo Spezia, sfruttando nei minuti finali la forza della sua panchina.

I biancazzurri sono pronti, ormai i punti in classifica pesano davvero tanto in questa fase della stagione, ma la truppa di mister Melucci ha già dimostrato in questo campionato di saper gestire al meglio le gare importanti, sia tatticamente che emozionalmente.

Un big match con altissimi valori in campo, sarà una gara bloccata o i calciatori riusciranno ad esprimere tutte le loro qualità? Vedremo…

Articolo a cura di Pietro Pieri