Domenica 4 settembre è iniziato il Campionato Nazionale Under 17 A-B (stagione 2022-23) riservato alla classe 2006.
All’interno del nuovo regolamento del Camp. Under 17 A-B (come emesso dalla Figc) stagione 2022-23 sono stati evidenziati i 3 casi in cui alcune gare di campionato potrebbero subire dei rinvii a causa delle convocazioni in Nazionale Under 17 dei vari giovani tesserati.
CONVOCATI IN NAZIONALE – I 3 casi in cui si può rinviare la gara
In caso di convocazione di tre o più calciatori di una Società per gare ufficiali delle Nazionali Giovanili, la Società interessata potrà richiedere il rinvio d’ufficio della gara di Campionato alla quale i propri tesserati non potrebbero partecipare.
________________________________
In caso di convocazione di due calciatori di una Società per gare ufficiali delle Nazionali Giovanili, la Società interessata potrà richiedere il rinvio della gara di Campionato alla quale i propri tesserati non potrebbero partecipare, con l’accordo della Società avversaria.
______________________________
In caso di convocazione di due o più calciatori di una Società per le doppie amichevoli delle Nazionali Giovanili all’interno della stessa settimana, la Società interessata potrà richiedere il rinvio d’ufficio della gara di Campionato alla quale i propri tesserati non potrebbero partecipare.