Giovanili – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

ROMA – E’ partita la procedura peri bonus di 600€ per i collaboratori sportivi con partita IVA, mentre si attendono ancora indicazioni per quanto riguarda i collaboratori con indennità sportiva.

Bonus per gli istruttori titolari di partita IVA:

Per i collaboratori con Partita IVA è possibile fare la richiesta dal sito dell’INPS. Nella pagina che si apre si deve premere il pulsante “Accedi al servizio” e, una volta effettuato il login, cliccare su “Domande per Prestazioni a sostegno del reddito”. Lo stesso INPS dichiara che riconoscerà l’indennità in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande” e questo sta mettendo in difficoltà sia il sito dell’INPS sia il sito di Sport e Salute che dovrebbe fornire le indicazioni con la procedura per i collaboratori con indennità sportiva.

Bonus per i collaboratori sportivi (compensi sportivi):

Al momento l’atteso decreto che stabilirà i criteri per l’invio delle domande non è stato emanato, e da più parti vengono indicati diversi documenti come necessari per presentare la domanda (es. contratto, certificato di iscrizione al registro CONI dell’ASD/SSD, tesseramento del tecnico, ricevute dei bonifici percepiti, documento di identità e codice fiscale, tesserino da istruttore federale o dell’EPS, autocertificazione dell’ASD/SSD, …).
Premesso che l’art. 96 del c.d. “Decreto cura Italia” (vedi articolo) prevede unicamente una autocertificazione circa l’esistenza di un rapporto di collaborazione sportiva al 23/02/2020, e che sarà l’emanando decreto attuativo a specificare cosa servirà, la suddetta documentazione, anche se non necessaria per la presentazione della domanda, si renderà certamente utile in caso di successivi controlli.

Ove venisse confermato il così detto “click day”, ovvero l’erogazione del bonus in ordine di arrivo della domanda (vedi articolo), Fisco Sport consiglia, per il momento, di avere a disposizione quanto segue: – la copia scansionata (o fotografata) di un documento di identità e cf – nel caso che sia previsto un modello cartaceo, una stampante per stampare e firmare l’autocertificazione in originale (sul modello che sarà messo a disposizione da Sport & Salute) e un sistema per scansionarla o fotografarla, ovvero (preferibilmente) di una firma su pdf applicabile direttamente sul file della domanda senza necessità di procedere a stampa, firma e scansione.

fonte: calcio on line