News – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17 (A-B e Lega Pro), Berretti, Primavera 1 e Primavera 2.

Il Bayern Monaco ha deciso di licenziare in tronco uno degli allenatori delle squadre giovanili che in questi anni ha vessato i calciatori offendendoli per il colore della pelle, per l’identità sessuale, per la nazionalità e per la regione. Nessun calciatore ha denunciato ufficialmente, ma lo hanno fatto alcuni genitori che hanno avvisato il Bayern, che dopo un’indagine interna ha preso questa decisione.

Una brutta notizia arriva dalla Germania, dove il Bayern Monaco ha licenziato uno degli allenatori della squadra giovanile, e lo ha fatto perché questo tecnico discriminava i calciatori per il colore della pelle, per la nazionalità, la religione e l’orientamento sessuale. Il nome di questo allenatore non è stato reso noto, ma è ufficiale il suo allontanamento dalle squadre giovanili del club bavarese

Bayern Monaco:-licenziato-allenatore-delle-giovanili-per-comportamenti-razzisti
La notizia è di qualche giorno fa, ma è stata ufficializzata solo oggi dopo le inchieste condotte da Sportschau e da Der Spiegel. Un allenatore delle giovanili del Bayern Monaco è stato licenziato a causa di una serie di beceri comportamenti discriminatori. Pare che questo tecnico sia stata una figura di rilievo nel settore giovanile del club bavarese ed è stato licenziato per aver discriminato i calciatori per diversi motivi: per il colore della pelle, la nazionalità, per l’identità sessuale e la religione.

Nessun giocatore ha denunciato, forse temendo di essere messi alla porta dal Bayern, ma la vicenda è poi venuta fuori quando alcuni genitori hanno denunciato l’accaduto, la società dopo aver trovato delle conferme ha deciso di cambiare. E il Bayern quando ha scoperto l’accaduto ha deciso di licenziare il tecnico, mentre continueranno le indagini sui comportamenti di quest’uomo.

fonte: www.fanpage.it