Novità in casa Foggia anche se si tratta di una conferma. Piergiuseppe Sapio è pronto a guidare ufficialmente il vivaio rossonero.

Ormai ci siamo!

Tra Piergiuseppe Sapio, giovane dirigente di alcuni settori giovanili negli anni scorsi ed il Foggia manca solo la firma e poi l’ormai ex Responsabile del vivaio del Taranto potrà ritenersi a tutti gli effetti il nuovo Responsabile del settore giovanile del club rossonero.

Infatti, nelle scorse ore è arrivata la risoluzione del contratto che vedeva lo spesso Sapio legato (da luglio 2022) alla società Triestina in qualità di Resp. delle giovanili. Lavoro mai svolto in quanto la nuova proprietà (subentrata poco dopo) ha preferito poi effettuare altre scelte.

Nella testa e nella mente di Sapio ci saranno da oggi solo pensieri per il Foggia, pensieri volti a far crescere i ragazzi, a portare in alto il nome del settore giovanile dei satanelli e, infine, a raccogliere soddisfazioni anche personali dopo quelle ottenute a Martina Franca, Bisceglie, Taranto tra le tante.

Per Sapio si configura anche un ritorno alla collaborazione e alla fiducia con il Presidente Nicola Canonico del Foggia calcio, persona già alla guida del Bisceglie in Lega Pro qualche anno fa. Lo stesso Canonico aveva scelto proprio la figura e la competenza di Piergiuseppe Sapio a cui affidare la guida del vivaio neroazzuro-stellato. A giugno 2018 il Bisceglie Under 15 conquistò una finale scudetto, persa poi contro il Padova per 3-0.

Ricordiamo, infine che all’interno della rosa Under 15 Serie C era presente anche Claudio Cassano giovane attaccante del 2003 che nelle scorse ore ha ricevuto da mister Mourinho la convocazione in Europa League per il match di stasera in Spagna sul campo del Betis di Siviglia. Ma non solo Cassano, anche i vari Riccardi, Carotenuto e Zenelaj da parecchi mesi navigano tra Serie D e Lega Pro.