Pro Vercelli – Si sono giocate il 7 maggio le 2 gare Cesena-Renate e Pro Vercelli-Pordenone valide per il rit. degli Ottavi dell’U16 Serie C
CESENA-RENATE – Under 16 Serie C – (Ritorno Ottavi di Finale)
Domenica 7 maggio, presso il C.S. “Rognoni”, si è disputata la gara Cesena Renate, valida per il ritorno degli Ottavi. Dopo lo 0 0 maturato all’andata sul campo delle pantere nerazzurre, i romagnoli di mister Tamburini hanno sconfitto per 3-0 i ragazzi del 2007 del tecnico Silvio Tribuzio (gara iniziata alle 16:00). Renate che resiste un tempo inchiodando il Cesena sullo 0-0.
Nella ripresa, però, ecco le reti a favore del Cesena: al 65′ Berti, al 78′ Bertaccini, al minuto 83 Teleku con gli autori delle ultime due reti subentrati nel 2^ tempo. Cesena che si qualifica e troverà la Pro Vercelli ai Quarti di Finale Scudetto.
PRO VERCELLI-PORDENONE – Under 16 Serie C – (Ritorno Ottavi di Finale)
Dopo il match d’andata vinto dalla Pro Vercelli per 2-1, anche in quello di ritorno la Pro batte il Pordenone e accede ai Quarti di Finale contro il Cesena Under 16. La gara tra Pro e i giovani ramarri del 2007 è andata in scena domenica 7 maggio al campo “Ardissone” di Vercelli (ore 15:00).
Pro Vercelli U16 del tecnico Gianluca Mero in gol alla mezz’ora con Cristian Megna: tiro di Foti, palla sul palo e sulla ribattuta il n.11 non perdona. Nella ripresa raddoppio dei piemontesi al 50′ con Mattia Caporale che approfitta di una disattenzione difensiva dei giovani ramarri e in area da posizione centrale non sbaglia.
Il Pordenone con orgoglio attacca e riapre il match al 53′ con il n.11 Lorenzo Del Piero la cui punizione è vincente. A 5 minuti dalla fine cartellino rosso per il n.2 del Pordenone Ventoruzzo. Finisce 2-1 per la Pro, per gli ospiti di mister Santarossa la stagione è terminata.