Novara – La squadra piemontese vuole rafforzare la squadra Primavera in vista, nella prossima stagione, di duelli e match agguerriti.
Ecco un breve approfondimento di mercato su Ivan Di Gioia, esterno offensivo classe 2007:
Nato nel 2007, Di Gioia è un esterno offensivo dotato di buona tecnica e senso per il gol. Negli anni scorsi ha militato nell’Under 15 della Pro Vercelli, consolidando le basi tecniche e tattiche in un contesto professionistico.
Successivamente Lascaris e Chisola, club dilettantistici piemontesi, hanno contribuito alla crescita del ragazzo tra cui nel Lascaris ha giocato col numero 10, totalizzando 8 gol in 27 presenze e raggiungendo la semifinale regionale. Nel periodo al Lascaris ha svolto anche uno stage al Catanzaro.
Poi è arrivata, invece, la Vis Pesaro Primavera nel campionato Primavera 3, il trasferimento è avvenuto ad agosto 2024.
Terminata la sfida della Vis Pesaro, è nata quella del Gubbio Primavera. La compagine umbra ha rappresentato per Di Gioia un nuovo passo nella sua carriera, inserito in un club professionistico di Serie C.
Di recente è stato il Novara a credere nel ragazzo. Il giovane Di Gioia, ruolo esterno, anche punta, continuerà la sua crescita in una società con tradizione nello sviluppo di giovani e realtà ambiziosa nella Serie C con un passato anche in serie A.
L’operazione di mercato è stata portata a termine dalla Dirigenza del settore giovanile del Novara calcio, unitamente a Gennaro Ciotola, direttore dell’agenzia internazionale di scouting “Ciotola Scouting”.