Novara-Renate si è giocata domenica 6 aprile al centro sportivo “Novarello” di Granozzo con Monticello (No) – Under 17 Serie C –

27^ giornata – Girone A –

Calcio d’inizio ore 13:00

Primo Tempo

Al 12′ il portiere del Renate Zappa sbuccia la palla su un eventuale rinvio, arriva il n.9 Vacca del Novara che prende palla, ma il n.5 Lo Re dei brianzoli é costretto a commettere fallo, per l’arbitro è rigore con espulsione di Lo Re.

Dal dischetto il n.9 Vacca spiazza il portiere e i piemontesi si portano in vantaggio.

Il Renate U17 del tecnico Giovanni Cristiano tenta l’assedio, ma il Novara in ripartenza fa male. Occasione per il n.11 Bertoni che a botta sicura trova sulla linea il n.2 Izzolina che salva.
Al 35′ il n.8 Cristiano degli ospiti tira dal limite e arriva la gran parata in angolo del portiere Andreotti del Novara.

Secondo Tempo

Al 46′ subito raddoppio del Novara: il n.8 Pomoni lascia partire un tiro dal limite e mette la palla all’incrocio.
Al 48′ punizione del Renate col n.4 Falcone, tira ed ecco una bella parata del portiere Andreotti.

Al 65′ le pantere nerazzurre segnano un gol riaprendo al sfida col n.9 Pietropoli bravo a saltare un difensore ed insaccare la sfera in rete.

Minuto 80: occasione d’oro per il Renate col n.16 Gorni che però davanti al portiere tira fuori.

Renate che insiste, ma in contropiede il n.16 Boukhalfa arriva davanti al portiere Zappa dei brianzoli e non sbaglia portando il Novara di mister Viola sul 3 a 1.

Risultato finale: Novara-Renate 3 a 1 con gli ospiti in 10 uomini per 80 minuti di gioco

L’Albinoleffe vince in trasferta e scavalca i brianzoli portandosi al 1° posto con 54 punti (Renate a 52), i piemontesi del Novara salgono a 22.

Distinta e foto

Novara