NEL MATCH DI ANDATA DISPUTATO PRESSO IL CENTRO SPORTIVO “UBALDI” DI GUBBIO, GLI UMBRI SI ERANO IMPOSTI PER 2-1 SULL’OLBIA.

Si è giocata questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 14:30 la gara Olbia-Gubbio presso il Centro Sportivo “Mameli” di Monti (SS) valida per il ritorno dei Play-Off (Fase a Girone) del campionato Primavera 3.

Inizia la sfida e al minuto 16 l’Olbia passa in vantaggio con il numero 2 Dettori che sfrutta una palla vagante in area e tira in porta realizzando la rete dell’1-0 per i padroni di casa. Al 28′ il Gubbio pareggia: Buzzi di tacco serve un bell’assist a Passaquieti che da posizione ravvicinata insacca alle spalle del portiere sardo.

La gara viene sospesa per maltempo, ma dopo qualche minuto riprende. Poco prima della fine della prima frazione di gioco l’Olbia realizza la rete del nuovo vantaggio, con una conclusione dalla distanza del numero 5 Stefano Lapia Il primo tempo termina con il punteggio di 2-1 per i sardi.

Nel secondo tempo, al 57′ il Gubbio trova il pareggio: Treppiedi dal dischetto non sbaglia ed è 2-2. All’82’ da calcio d’angolo il numero 7 Belloni realizza la rete del 3-2 per i sardi di mister Maini. In virtù del risultato dell’andata (clicca qui per l’articolo) si va ai tempi supplementari.

Nel primo tempo supplementare subito Olbia in gol: al 93′ da corner il numero 18 Dore stacca di testa e insacca alle spalle del numero 1 ospite.

Finisce con il punteggio di 4-2 il primo tempo supplementare.

A un minuto dal termine del secondo tempo supplementare, esattamente al minuto 119, il Gubbio segna la rete del 4-3 con il numero 17 Pecoraro di testa. Ed è una rete importante che spedisce le due squadre ai calci di rigore.

Dagli undici metri il Gubbio è più preciso e vola in Finale!!! 

Appuntamento alla settimana prossima in finale contro la FERALPISALO’!

Giovanni Zangaro