Under – Si sono giocate domenica 19 maggio anche le due gare Sestri Levante, in Liguria, e Cesena-Renate in Romagna.

UNDER 17 SERIE C – Andata Ottavi di Finale –

Sestri Levante vs Cesena

I romagnoli di mister Tamburini chiudono il primo tempo avanti 1 3. In gol Galvagno al primo minuto di gioco, poi Sanaj segna 2 gol (al 20′ e al 32′) portando il Cesena U17 già sul 3 0. Il Sestri di mister De Lucia accorcia le distanze al 40′ con il n.7 Dall’Asta.

Nella ripresa sale in cattedra ancora Galvagno che sigla il poker al 75′, infine il gol del 5-1 lo segna sempre lui al minuto 80. Da segnalare anche 2 legni colpiti dal subentrato Okolo. 

Domenica 26 maggio gara di ritorno, ma Cesena già al 99% ai Quarti di Finale.

_____________________________________

_____________________________________

Under 16 Serie C – Ritorno dei Quarti di Finale –

Tra Cesena e Renate (ore 17:00 al C.S. “Romagna Centro” di domenica 19 maggio) termina 1 1 la gara valida per il ritorno dei Quarti di Finale Under 16. Si qualifica il Cesena che incontrerà il Benevento Under 16 di mister Iuliano in semifinale.

Primo tempo 0-0, poi nel secondo ecco le uniche due reti di giornata. Traversa di Casadei del Cesena sullo 0 0.

Ci pensa Scapoli al 50′ (come all’andata) a segnare l’1-0 per i bianconeri, poi le pantere nerazzurre pareggiano i conti di testa, ma la rete viene annullata per un fallo commesso in area dallo stesso giocatore.

Renate che insiste e trova davvero l’1-1 al 79′ con il n.11 Pietropoli. Poco prima espulso Zaghini dei bianconeri di mister Magi (doppia ammonizione).

Finisce il match, onore al Renate Under 16 (sconfitto in casa dal Cesena 0 1 all’andata), ma va avanti la squadra romagnola ad oggi tra le 4 più forti d’Italia nella categoria Under 16 Serie C.

Ricordiamo che, questo gruppo 2008 bianconero nella scorsa stagione ha vinto lo scudetto nella categoria Under 15 Serie C battendo in finale la Juve Stabia